30 luglio 2006

Un "amico" di famiglia

Dire la solita banalità, e cioè che gli manca la parola, mi sembra riduttivo. Pallino, questo è il suo nome, è uno degli amici animali che fanno parte della nostra famiglia. E' molto amato e ricambia con tante coccole le persone che hanno la fortuna di vivere in sua compagnia. Perchè di compagnia ne fanno tanta, i nostri amici a due, quattro o più zampe e aiutano a scacciare la solitudine. Prendersi cura di loro è una vera terapia della gioia!
Qua la zampa, Pallino!

21 luglio 2006

A.A.A. "Ascoltatori" cercasi

Il fenomeno "Blog" è in continua, oltre che rapida espansione e chiedendomi il perchè, mi sono resa conto che la risposta non è così semplice. Attraverso la pagina web è possibile raccontarsi ma soprattutto e per assurdo, sentirsi "ascoltati". Ecco il punto! Si sente forte questa esigenza, ma ho come l'impressione che diventi sempre più difficile trovare qualcuno che non sia preso completamente da sè e dai suoi problemi e che riesca a spostare la sua attenzione sulla persona che gli è accanto. Cari miei, gli "ascoltatori" sono davvero in estinzione, perchè siamo tutti oratori bisognosi di sfogo. E' un po' triste lo so, specialmente per chi ha magari qualche difficoltà ad esprimere sè stesso e vorrebbe essere incoraggiato per farlo. Ma chi si prende la briga di starti vicino, trovare una breccia nella tua corazza e capire come sei fatto per aiutarti (sto esagerando), o più semplicemente per stare in ascolto? Coloro che ti vogliono bene lo fanno, ma come tutti hanno comunque poco tempo, sono di corsa, presi dal lavoro e dal quotidiano. Conoscere, comunicare, amare ed essere amati sono, a parer mio, le cose di cui più abbiamo bisogno, ma non è facile, perchè oltre ad essere concentrati su noi stessi, ci è rimasta davvero poca fiducia negli altri e abbiamo paura. Qual è allora la prospettiva? Comunicare attraverso Internet, con gli sms, "parlare" senza dover ascoltare, conoscere superficialmente e a dovuta distanza, così da non avere complicazioni, paure, sofferenze. Il fatto è che in questo modo saremo sempre più irrimediabilmente soli e non avremo quello che solo rischiando si può avere: l'Amore!

11 luglio 2006

Godimento puro!


Non ho proprio resistito e ho selezionato alcune delle foto più simpatiche e goduriose che ho visto sul web.



Foto da: www.gazzetta.it

10 luglio 2006

ITALIANI FOREVER


9 luglio 2006: "ITALIA CAMPIONE DEL MONDO".
Per la caparbietà, il sacrificio, il gioco di squadra, la convinzione, il cuore impavido, la voglia di riscatto e tutte le emozioni che ci avete regalato:
GRAZIE AZZURRI!

Foto da: www.gazzetta.it

05 luglio 2006

B4= Bloggers for Equity


Corriamo sempre, forse troppo e per questo siamo poco attenti alla realtà che ci circonda.
In alcune parti del Mondo le cose non vanno per niente bene e non si può stare sempre a guardare. A volte basta poco. Come avrete notato, ho aderito al Progetto B4= Bloggers 4 Equity, perché anche attraverso internet si può realizzare qualcosa di positivo: far conoscere a più persone possibili, varie organizzazioni umanitarie e rendere più semplici le donazioni.
Fatelo anche voi! Aderire è facile e gratuito, basta avere uno spazio Web.
Per saperne di più cliccate sul “Box for equity” che trovate nella mia pagina Web .