13 febbraio 2007

W l'Amore!!!

Approfitto di S.Valentino per fare gli AUGURI a tutti gli INNAMORATI e per non essere troppo banale mi limito a riportare il testo di una stupenda canzone degli Stadio di qualche anno fa, che descrive, molto meglio di quanto potrei fare io, l'AMORE! E' una di quelle canzoni che amo cantare perchè mi coinvolge, oltre che per il significato che condivido pienamente, anche per l'intensa melodia. Per questo spesso la dedico agli Sposi durante il Ricevimento e oggi virtualmente anche a tutti Voi.

SORPRENDIMI
S.Grandi / S.Grandi, G.Curreri

Sorprendimi
Con baci che non conosco ogni notte
Stupiscimi
E se alle volte poi cado ti prego
Sorreggimi, aiutami, a capire le cose del mondo
E parlami
Di più di te, io mi do a te
Completamente.

Adesso andiamo nel vento e riapriamo le ali
C’è un volo molto speciale non torna domani
Respiro nel tuo respiro e ti tengo le mani
Qui non ci vede nessuno siam troppo vicini
E troppo veri

Sorprendimi
E con carezze proibite dolcissime
Amami
E se alle volte mi chiudo ti prego
Capiscimi, altro non c’è che la voglia di crescere insieme
Ascoltami
io mi do a te, e penso a te
continuamente

Adesso andiamo nel vento e riapriamo le ali
C’è un volo molto speciale non torna domani
Respiro nel tuo respiro e ti tengo le mani
Qui non ci prende nessuno siam troppo vicini
E troppo veri
………………………………..
Dai che torniamo nel vento e riapriamo le ali
C’è un volo molto speciale non torna domani
Respiro nel tuo respiro e ti tengo le mani
Qui non ci prende nessuno siam troppo vicini
E troppo veri……………….
Sorprendimi… sorprendimi… sorprendimi…

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Dici la verità: hai pubblicato la canzone perchè questa volta non hai avuto nessuna musa ispiratrice nello scrivere l'articolo sull'amore. Poi che cos'è l'amore??
Su questo dovevi scrivere!!

Pina Masciulli ha detto...

Caro anonimo, ho pubblicato il testo della canzone perchè in alcuni punti, come ho già scritto, coincide con la mia descrizione dell'Amore. Ma soprattutto perchè credo che l'Amore bisogna viverlo più che descriverlo. E siccome preferisco viverlo e spero di continuare a farlo, lo lascio descrivere agli altri. Mi dispiace che tu sia così pessimista e creda così poco in questo sentimento. Tu pensi a torto che io ti possa spiegare l'amore a parole: è un'impresa più grande di me. Se vuoi ti dico una cosa sola che sicuramente può risultarti banale, perchè ripeto le parole sono banali, la vita no: l'Amore è desiderare la felicità dell'altro ed adoperarsi per questo, mettendo da parte gli egoismi e ottenendone gioia, perchè ciò ti permette di continuare a camminare insieme in un progetto comune! Per parlarti dell'Amore nella mia vita e della mia "Musa ispiratrice" come la chiami tu, dovrei parlarti a fondo delle mie cose, ma non è nelle mie intenzioni aprirmi così tanto in questo blog. Ti auguro di trovare quello che cerchi.
Pina

Anonimo ha detto...

Sono perfettamente daccordo con te, mia cara amica.L'amore bisogna viverlo e la nostra grande fortuna è che lo viviamo giorno per giorno sempre nella gioia e nel dolore(testuali parole). Ciao da Marilù