30 novembre 2007

A volte ritorna... la poesia


Senza titolo
da Anonimo

Adeguatevi a voi stessi, fatevi simili a lui.
Lui è ciò che è, nè potrebbe essere altrimenti.
Siate ciò che voi siete, ma con gioia.
Vivete la vostra vita, qualunque essa sia.
Non vi rifiutate alle cure della vostra esistenza: vivetele.
Ponetevi dei problemi: risolveteli.
Ma non fate che lo spirito venga coinvolto in essi.
Voi non siete ciò che state facendo.
Nulla di ciò che fate vi conclude, vi esaurisce.
Le cure della vita sono cosa delle mani o dell'intelletto, non dell'anima.
Fate ciò che ci si aspetta da voi, occupatevene.
Ma non lasciate che la paura o l'angoscia si impossessino di voi,
per così povere cose.
Riscoprite invece la gioia di essere: di sapervi, di riconoscervi.
Ritrovate voi stessi nella solitudine, a colloquio col vostro spirito,
o con una musica, o con un libro, o con il mare, con gli alberi, con il cielo.
E non vi rifiutate alle passioni.
Vivetela tutta, la vostra vita.

6 commenti:

Pina Masciulli ha detto...

Grazie Sabry!

Anonimo ha detto...

Grazie a te!!!Per la splendida dedica e per tutto, baci!!!

Anonimo ha detto...

UNA MIA POESIA DEDICATA ALL'AMORE:

Io Ti Amo e se non ti basta
cancellerò, con una grossa gomma, tutte le stelle ed i pianeti del firmamento, perchè bastano i tuoi occhi, per illuminare il mondo;

Io Ti Amo e se non lo hai ancora capito, spegnerò il sole, perchè basta una tua carezza per riscaldarmi

Io Ti Amo e se non sei convinta prosciugherò il mare, i fiumi, i laghi e le pozzanghere perchè basta una tua lagrima per far rinascere la vita

Io Ti Amo e se sei ancora titubante allora cancellerò, con una grossa gomma, tutta l'umanità, perchè mi basti tu

Io Ti Amo e se nemmeno tutto questo è abbastanza per te, mi cancellerò, con una grossa gomma, e resterai da sola... Stronza.
Alberto il segretario

Pina Masciulli ha detto...

Ciao Alberto, grazie per aver visitato il sito e lasciato una cosa tua! Certo che il finale... ahahahahah forte!!! Povera, però!!!

Anonimo ha detto...

Dimmi se ti piace questo finale
QUANTE VOLTE
QUANTE VOLTE HAI CERCATO L’AMORE
QUANTE VOLTE HAI TROVATO L’AMORE
QUANTE VOLTE HAI VOLUTO CREDERLO
QUANTE VOLTE TI HANNO DELUSA
QUANTE VOLTE HAI DETTO TI AMO
QUANTE VOLTE HAI SORRISO
QUANTE VOLTE HAI PIANTO
MA QUANTE VOLTE RINASCE IL SOLE
E NON SEMPRE SI NASCONDE FRA LE NUVOLE
Alberto il segretario

Pina Masciulli ha detto...

Beh, devo dire che questo finale è molto ma molto dolce...complimenti!