18 aprile 2007

Incontri speciali

Ci tengo moltissimo a ringraziare le persone che hanno scritto parole davvero troppo belle nei loro commenti al post precedente sulla voce. Pensate che avevo cominciato a scriverlo la settimana scorsa con l'intento di nominare (e poi lo farò) le voci di interpreti che amo e con le quali sono cresciuta. Dopo domenica, il post è stato preso proprio come me dal vortice delle emozioni e questo è il risultato. Sappiate che in tanti anni di belle vibrazioni che mi procura il cantare, ricordo altre due volte in cui è stato così intenso: ai Castelli Romani quando cantavamo con l'altro duo e sapevo di dover partire per trasferirmi definitivamente a Salerno (ricordo che cantavo "Alleria" di Pino Daniele); ad Amalfi, nella serata di cui parlo nel post "La notte dei desideri" (all'ultima canzone "Le notti di maggio" scritta da Ivano Fossati e interpretata da Fiorella Mannoia). Ma sappiate che mai e dico mai sono stata sopraffatta dalla commozione così, e non è stato solo per la stupenda canzone di Elisa, ma il pensare durante l'interpretazione alle persone a cui l'avevo dedicata: persone speciali, affettuose, disponibili, dolci, fragili ma forti come poche, che ho avuto il piacere di incontrare nella vita e inaspettatamente tramite il mio lavoro. Grazie grazie grazie a Voi.

3 commenti:

cocò ha detto...

Non ho parole, perchè dirti grazie è poco (soprattutto per quello che mi hai scritto sul blog) tvtb

Anonimo ha detto...

Ciao Pinuccia, mi dispiace di non aver avuto il piacere di ascoltare la canzone di Elisa cantata da te, tra l'altro è una delle mie preferite in questo momento particolare della mia vita, ma posso solo immaginare che la tua bellissima voce e le emozioni che essa trasmette quando canti, abbia fatto emozionare tanta gente.
Un bacione dalla tua nipotina Anna.

Anonimo ha detto...

Grazie per la disponibilità e per le serate che ci offrite
aiutandoci ad incontrare la spensieratezza come un
ritorno al passato facendoci vivere in prima persona
i brani musicali che hanno accompagnato la nostra
adolescenza.
Sono felice che le nostre strade si siano incrociate
con affetto Antonio e Maria