In un certo senso, quello che sto per scrivere è collegato all'argomento ”ascolto”, già precedentemente affrontato. Attraverso la mia esperienza lavorativa posso senz'altro dire che a distanza di anni, il fenomeno "karaoke", lanciato dal mitico Fiorello in TV, ha assunto proporzioni enormi. Dovunque, nei ristoranti, nelle pizzerie, nei pub, nei bar, nei villaggi, nei lidi e chi più ne ha più ne metta, si canta e ci si diverte con il karaoke. Va benissimo, soprattutto perchè questa è davvero una forma di divertimento pulita. Si canta a squarciagola, a volte distruggendo i timpani dei presenti, a volte mostrando capacità e talento, ma ad ogni modo si trascorre una serata in allegria e spensieratezza. Io, che ho iniziato con il pianobar, facendo solo quello per tanti anni, ho dovuto assolutamente attrezzarmi anche per l'animazione con il karaoke. Questo perchè i posti dove si fa esclusivamente pianobar sono sempre meno, ed è anche logico visto che il karaoke attrae molta più gente. In questo modo, solitamente, e secondo le richieste, dividiamo la serata in due parti. La prima facciamo pianobar e la seconda karaoke. Riusciamo così ad accontentare tutti: gli ascoltatori che sono sempre meno e i karaokisti che aumentano in maniera esponenziale. In conclusione però dico: ben venga il karaoke, ma Vi prego, NON LASCIAMO MORIRE IL PIANOBAR!
30 agosto 2006
25 agosto 2006
Pigrizia

10 agosto 2006
La notte dei desideri
Questa è la notte delle stelle cadenti e saremo in molti a scrutare il cielo nella speranza di vederle ed esprimere un desiderio. Stanotte torniamo tutti un po' bambini...evviva! E' giusto che sia così almeno una volta all'anno, magari potessimo più spesso: fa bene sognare, rigenera e mette di buon umore, e poi...non si sa mai! Ho personalmente un ricordo bellissimo di una notte di S.Lorenzo di due anni fa. Andai con l'altra metà del duo a fare una serata in una piazza di Amalfi, organizzata dal Comune. Ci aspettavamo la solita serata, con persone di passaggio che magari ci avrebbero ascoltato tra una chiacchiera e un drink e invece no. Trovammo innanzitutto i manifesti dell'estate amalfitana con il nostro nome. Al 10 agosto c'era infatti scritto "La serata delle stelle cadenti" con il Pianobar di "P & P Music...". In piazza c'era addirittura un palco con le luci tutto per noi ed erano state disposte all'incirca un centinaio di sedie. Presto quei posti si riempirono di persone che, insieme ad altre in piedi, rimasero lì tutta la sera solo ed esclusivamente per ascoltarci, senza nè bere, nè mangiare, nè chiacchierare. In poche parole facemmo un vero e proprio concerto di due ore e mezzo. Ditemi se non è un sogno questo?! In più, forse merito della serata magica, si creò un meraviglioso scambio di emozioni assolutamente indescrivibile. So solo che alla fine avevamo per davvero i brividi, tanto da faticare a concludere l'ultima canzone. Ricordiamo esattamente quello che ci fu poi detto da quelle persone che carinamente si avvicinarono e da allora quelle parole continuano a darci tanta carica. Non ringrazieremo mai abbastanza Tullio per questa serata, sicuramente tra le più belle. A volte i desideri si avverano...io ci credo!
09 agosto 2006
W l'estate!
06 agosto 2006
Che dolcezza!
E' la dolcezza personificata, anzi animalizzata! Come si fa a non provare tenerezza per lui. E' riuscito ad ammaliare anche chi proprio non voleva sentir parlare di tenere cani in casa. Bravo! Così si fa, non bisogna avere pregiudizi mai e per nessuno. Ah... dimenticavo, anche lui è di famiglia, ma soprattutto insieme a Pallino, che Vi ho già presentato, è l'unico che non si preoccupa della privacy ed è contento che la sua foto sia sul blog.
02 agosto 2006
AFRICA - MESSICO "Visioni, Suoni ed Atmosfere"

Vorrei segnalare un'iniziativa davvero interessante, sia per l'argomento trattato sia per il modo originale e creativo. I ragazzi di "Artik Studios" che hanno realizzato questa mostra hanno passione e tanta voglia di fare. Per questo, oltre che per la qualità di quello che propongono, meritano di essere incoraggiati. Se siete alla ricerca di un'esperienza diversa e intensa, che non dimenticherete facilmente, allora fate questo viaggio virtuale, tra l'altro gratuito. Io lo farò!
Iscriviti a:
Post (Atom)