09 agosto 2006

W l'estate!

Non so voi, ma io adoro l'estate e pur soffrendo il caldo, l'afa e l'umidità, sopporto tutto per una cosa sola: il mare! Che cosa ci può essere di più meraviglioso di un tuffo in acque cristalline e fresche, di una nuotata, non tanto in superficie, ma come piace a me, al di sotto, dove si può fare un vero e proprio viaggio in un altro mondo. Lì sotto si "respira un'altra aria", ci si trova catapultati in una dimensione diversa, misteriosa e affascinante. Quanto mi piacerebbe fare un corso da sub, ma siccome ho un po' di paura, mi accontento di fare snorkeling e cioè nuotare con maschera e boccaglio a fil d'acqua per scrutare il fondo. Il fondale marino e le sue creature sono abbastanza indescrivibili, per cui suggerisco a chi non l'ha mai fatto di provare, perchè oltretutto, si provano un senso di calma e serenità non comuni. Certo bisogna trovare delle acque pulite, ma basta spostarsi un po', magari nella splendida costiera amalfitana o nell'altrettanto bella costiera cilentana. Se poi avete modo e tempo per allontanarvi di più, c'è solo l'imbarazzo della scelta! Vi auguro una magnifica estate e delle vacanze rigeneranti, accompagnate sempre dalla musica che amate. Una delle canzoni che mi piace ascoltare e ancor più cantare d'estate, è "Mediterraneo" di Mango, perchè attraverso quella musica e quelle parole, mi sembra di sentire gli odori, i sapori e di vedere i colori di quei posti che tanto amo. Provate, specialmente se le vacanze sono ancora lontane, basta chiudere gli occhi e lasciarsi andare alla fantasia...

Nessun commento: