25 agosto 2006

Pigrizia

Finalmente vi presento "Pigrizia", la mia tartaruga. La foto non le rende giustizia, perchè dal vivo è molto, ma molto più carina. Ormai sono due anni che vive con me ed è cresciuta tantissimo anche perchè è molto vorace e se dipendesse da lei, passerebbe tutto il tempo a mangiare. Adora stare al sole sulla sua pietra fuori dall'acqua e vi assicuro che si mette in certe posizioni così buffe che non posso fare a meno di sorridere guardandola. E' timida e così al primo movimento brusco corre a nascondersi. Dal nome che ho scelto per lei si capisce anche qualcosa di me... Ho sempre avuto una passione per le tartarughe, fin da piccola, ma sinceramente non so dirvi il perchè. Mi prendo cura di lei e se devo stare fuori casa più di un giorno, la porto con me. Da qualche anno ho iniziato anche una collezione di tartarughe riprodotte con materiali di vario genere: ne ho un bel po'! Visitando il blog qualcuno ha forse avuto il sospetto che mi piacessero le tartarughe?!?

Nessun commento: