21 marzo 2007

E' Primavera?!?

Eh già! La primavera inizia ufficialmente oggi, ma a quanto pare, visto il clima, dovremo aspettare ancora un po'. Per il momento ci "accontentiamo" di questo strascico d'inverno che poi tanto inverno non è stato(speriamo non inizi ora), e immaginiamo momenti migliori. Ah.....che meraviglia svegliarsi la mattina e scoprire dietro le tende il cielo azzurro, aprire la finestra e sentire sulla pelle il calore dei raggi del sole, udire l'armonioso cinguettio degli uccellini, ammirare il volo delle rondini, osservare con gioia "Pigrizia" che piano piano esce dal suo letargo, annusare l'aria e sentirla fragrante e profumata di fiori che sbocciano, avvertire una strana e prorompente energia e voglia di fare! Elettrizzante no?!? Ma.....cosa accade? Comincio a sentire un prurito al naso, poi alla gola... ed ora gli occhi cominciano a bruciare e poi a lacrimare e adesso... il naso comincia a chiudersi, ho difficoltà a respirare bene, devo tenere la bocca aperta, ma il prurito diventa insopportabile, sono ormai rossa come un peperone e così il mio naso e anche gli occhi... Eccolo: Etchììì, uno due tre quattro cinque sei sette otto nove dieci etchììì e ancora etchììì!!! Poi mi fermo: sono completamente sudata. Dai su, è Primavera! Era solo un attacco di allergia, passerà. Sì... ma poi ritorna: Etchììì, etchììì, etchììì, etchììì, etchììì..... Preferisco l'estate!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahahahah!!! Grandiosa come al solito! Cara Pinuccia, oggi ho pensato esattamente la stessa cosa, oggi dovrebbe essere primavera?!?! E dove sono le meravigliose giornate ke hai appena descritto?
Beh cara Pina, non so dove tu sia stata nel pomeriggio ma di sicuro dov'ero io (a Pastena) si è scatenato l'inferno!!! Altro che strascichi d'inverno, oggi ho assistito ad una bufera degna di tale nome....era tutto nero tendente al verde scuro, i lampi illuminavano tutto come fosse stato mezzogiorno, i tuoni erano assordanti...e ad un certo punto...Tic...tic...tic...tic...e ho pensato "beh ora pioverà"...NOOOOOO!!!! ha iniziato a grandinare talmente forte e i chicchi erano telmente grossi che in pochi minuti è diventato tutto bianco!!! Sembrava stesse nevicando da ore xkè la grandine ha creato uno strato di circa 3 o 4 CM a terra e sulle auto (che è rimasto per varie ore)...ASSURDO!!!! Io osservavo sconvolta la scena (dal calduccio dell'agenzia ovviamente) e sembravo una turista giapponese dato che facevo foto in continuazione con il cellulare per immortalare il momento! E per inciso, so per certo ke la tempesta non ha interessato tutta Salerno, infatti in centro non hanno visto nulla a parte una forte pioggia...quindi se non mi credete, VI MANDO UN MMS! ahahahahha
Insomma in conclusione, come ha detto una mia amica alla vista dell'MMS...APOCALISSEEEEE!!!!!! Mah, qui non si capisce + nulla! Un bacione grande..e BENTORNATI P&P!

cocò ha detto...

CHE FRIDDD!!!sto al limite dell'ipotermia!!!IO ODIO IL FREDDO E LA PIOGGIA!!Non vedo l'ora di godermi il calduccio dell'estate...uffi! tra l'altro la settimana scorsa ho notato con piacere la fioritura dei miei tulipani..poveri piccolini, sono tutti curvi..come al solito, ogni anno appena escono vengono distrutti dal cattivo tempo.E' proprio vero non esistono più le mezze stagioni!baci& abbracci by cory

Anonimo ha detto...

Ciaaaaaooooooo cognatina, Sabrina ha ragione ieri si è scatenato l'inferno a Salerno, io ero in macchina e non credevo ai miei occhi era una scena vedere quella grandine a terra che sembrava neve,poi un freddo polare........Ma dov'è la mia amata primavera??? Al contrario di te mia cara Pina io adoro la PRIMAVERA...ma purtroppo le stagioni non sono più le stesse e a questi sbalzi di temperature ne soffre il nostro organismo.Spero al più presto che le giornate tornino a soleggiare, ti mando un grosso bacio a te e a quel pezzo di uomo che è al tuo fianco.......a domani mi raccomando facci sognare un pò con la tua voce prima del karaoke...T.V.B.

Anonimo ha detto...

Anche se per qualche ora il blog capocomitiva di bari e' stato defacciato da qualche hacker maligno. Probabilmente l'azione e' stata condotta da tal Ms. chiavttier.
Vedi http://sicurezza.bravehost.com/